Vleesbedrijf P. Wils – Industria della carne

L'azienda di carne Wils processa carne suina per ricavarne ingredienti ad uso dell'industria alimentare. Molti dei prodotti sono venduti in Asia, il che fa di Wils uno dei principali operatori nel mercato di reiferimento. Durante più di 50 anni di storia, la qualità è stato il segno distintivo più importante per Wils. Ciò si riflette sia nei prodotti che nelle condizioni di lavoro, nell'edificio e negli impianti.

Per il raffreddamento del suo impianto di lavorazione in Belgio, ha installato un condensatore evaporativo EWK-E 1260, che EWK ha personalizzato con il colore nero per meglio integrarsi con il resto dell'edificio. La batteria tubolare è in grado di dissipare 1.550 kW con NH3 e 150 kW in glicole, includendo un eccesso di capacità di condensazione, che consente a Wils un risparmio diretto di energia. Inoltre, l'installazione è dotata di un sensore elettronico di livello, per controllare l'alimentazione idrica durante il funzionamento.

Questa installazione opera 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno, quindi è fondamentale che la manutenzione richiesta sia minima. L'involucro in Vetroresina libero da problemi di corrosione e la trasmissione diretta hanno una grande influenza positiva su questo aspetto. Il condensatore è stato fornito pre-assemblato in fabbrica, in modo che fosse possibile posizionarlo e collegarlo nel più breve tempo possibile, evitando perdite di produzione dovute alla mancanza di refrigerazione.

Anno: 2017
Modello: EWK-E 1260/05
Potenza termica da dissipare: 1.550 kW con ammoniaca + 150 kW con glicole
Ubicazione: Belgio