Torre Picasso, Centro Finanziario, Madrid

La Torre Picasso nel centro finanziario di Madrid sceglie una Torre di Raffreddamento a Circuito Chiuso EWK

La Torre Picasso è un grattacielo situato a Madrid, Spagna, all’interno del centro direzionale e commerciale AZCA, nel cuore finanziario della capitale spagnola. Progettato da Minoru Yamasaki, con i suoi 157m di altezza, quando venne edificato era l’edificio più alto di Spagna, ed il suo profilo è chiaramente distinguibile da molto lontano.
Per far fronte all’aumento delle necessità dei locali del grattacielo, e a causa del degrado delle esistenti Torri di Raffreddamento in acciaio, la società che gestiva l’edificio ha optato per la sostituzione di questi macchinari. Questa operazione, già problematica a causa del poco spazio disponibile per l’installazione, era resa ancora più complicata dall’altezza dell’edificio e quindi da come portare le apparecchiature al tetto situato al 43° piano.
EWK ha proposto di installare due Torri EWK-I, a circuito chiuso. Grazie a questi macchinari si è potuto aumentare la potenza dissipativa occupando uno spazio molto simile alla torre antica; le nuove Torri sono state inviate in pezzi piccoli per facilitarne il sollevamento, ed assemblate direttamente in sito.

Modello: EWK-I 441
Anno: 2008
Potenza Installata 1.250KW
Ubicazione: Madrid, Spagna