SANIPACKING®: prevenire la crescita di Legionella nelle Torri di Raffreddamento è possibile.

La Legionella è un genere di batteri presente negli ambienti acquatici, sia naturali che artificiali. 

Spesso purtroppo sotto i riflettori, la specie L. Pneumophila è responsabile di numerose epidemie ed infezioni, che possono arrivare ad avere anche gravi conseguenze.

Le Torri di Raffreddamento sono una tipologia di impianto dove, per le condizioni operative abituali, vi è un rischio reale di crescita di questi batteri; la diffusione del batterio avviene attraverso l'emissione in atmosfera di piccole gocce d'acqua che vengono trascinate dal ventilatore insieme al flusso d'aria calda ed umida.

Per poter prevenire il rischio di aumento della carica batterica di Legionella, EWK ha sviluppato SANIPACKING®, un materiale innovativo e rivoluzionario, in grado di contrastare la crescita del batterio, agendo a livello del processo metabolico.

Grazie a questa tecnologia, nelle Torri e nei Condensatori Evaporativi EWK, tutte le superfici esposte sono protette contro la Legionella: Riempimenti, Separatori di Gocce e la stessa struttura autoportante in Vetroresina.

SANIPACKING® è parte del costante impegno di EWK nel fornire ai propri Clienti prodotti sicuri, affidabili, duraturi e tecnologicamente all'avanguardia.

Scopri le Torri di Raffreddamento antilegionella EWK