Impianto di Trattamento dei Reflui Valpuren, SENER

SENER sceglie EWK per due Impianti di trattamento dei Reflui.

SENER INGENIERIA Y SISTEMAS ha confidato in EWK per la fornitura delle torri di raffreddamento nei due impianti di trattamento dei reflui organici che Valpuren ha installato in Polan e Consuegra.
EWK ha fornito l’esperienza di macchinari che stanno funzionando in impianti simili, proponendo soluzioni già sperimentate e con rendimento eccellente.
Negli impianti di trattamento dei residui ci troviamo in un ambiente molto sporco e corrosivo, il che impatta negativamente sia sul rendimento che sulla vita utile dei macchinari. Per risolvere questi problemi si è adottata una soluzione di torre a tiraggio indotto, con corpo autoportante in poliestere rinforzato con fibra di vetro, modello EWK 1800/15 SP: si tratta di una torre a circuito aperto con riempimento di tipo Splashtube. Questi macchinari sono totalmente costruiti con materiali incorruttibili; il riempimento Splashtube è in grado di sopportare un elevato grado di sporcizia senza perdere di rendimento, ed ha una vita utile molto estesa.
Si è studiata la possibilità di introdurre l’acqua dei condensati in torre: per questo è stata realizzata una piccola modifica del sistema di distribuzione dell’acqua (dividendo in due tronconi), agevolando la diluizione dei condensati nel resto dell’acqua circolante. Questo fu possibile grazie alla flessibilità in fase di produzione di EWK, che permette di adattare i nostri macchinari alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Fra i vantaggi di questi macchinari vi è il preassemblaggio in fabbrica, per poter ridurre al minimo il tempo di montaggio in opera. Inoltre presentano una straordinaria facilità di pulizia e manutenzione, dato che la sostituzione degli elementi interni avviene in forma semplice e rapida.

Modello: 4 x EWK 1800/15 ST
Potenza Dissipata: 12.360 kW
Anno: 2008
Ubicazione: Consuegra (Toledo), Spagna