Fabbrica di Fertilizzanti Nuevitas, Cuba

Impianto di produzione di Nitrato di Ammonio a Cuba

L’impianto di fertilizzanti situato nella provincia di Camagüey (Cuba) e fondato nel 1975 ha intrapreso un rinnovamento delle sue installazioni per incrementare la produzione di Nitrato di Ammonio da 35.000 a 100.000 tonnellate.
Le torri antiche, molto deteriorate, limitavano la capacità di produzione del Nitrato di Ammonio, ed influivano negativamente sul resto dei macchinari per il basso rendimento.
EWK ha presentato la soluzione di installare sei torri di raffreddamento EWB 5750/09 ognuna con la sua propria vasca di raccolta dell’acqua, per poter servire tutti i vari processi dell’impianto.
Queste torri sono specificatamente progettate per grandi capacità di raffreddamento; sono modulari e si adattano alle esigenze del cliente, potendo scaricare l’acqua ad una cisterna o alternativamente ad una vasca in poliestere rinforzato con fibra di vetro. La loro struttura portante in acciaio galvanizzato (opzionalmente anche in acciaio inossidabile) rivestita con pannelli in FRP, rende il montaggio in opera molto semplice e rapido.
Il montaggio, eseguito sotto la supervisione di tecnici EWK, è stato eseguito dal personale dell’impianto: in otto settimane tutte le 6 torri sono state completate, meno del tempo stimato inizialmente.

Modello: 6 x EWB 5750/09
Potenza Dissipata: 55.900 kW
Anno: 2010
Ubicazione: Cuba